IN AUTO

Il collegamento di Firenze con le principali città italiane, grazie alla rete autostradale, facilita l’ingresso nel centro città, dove è situato il quartiere fieristico-congressuale.

Info: www.autostrade.it

Per raggiungere il Palazzo dei Congressi e Palazzo degli Affari clicca qui
IN TRENO

La stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella si trova a due minuti a piedi dall’ingresso del Quartiere fieristico-congressuale e dalla reception centrale di Firenze Fiera, al piano terreno del Palazzo degli Affari. Le altre due stazioni ferroviarie (Rifredi e Campo di Marte) si trovano a dieci minuti di distanza dalla Stazione centrale di Santa Maria Novella, alla quale sono collegate con treni locali e bus di linea.

Info: www.trenitalia.com

Info: www.italotreno.it
IN AEREO

L’Aeroporto Internazionale di Firenze “Amerigo Vespucci” (codice IATA FLR) dista solo 4 km dal centro di Firenze ed è facilmente raggiungibile con servizio taxi e con navetta Ataf/Busitalia-Sita Nord “Servizio Vola in bus”, che collega l’aeroporto con la stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella in soli 15/20 minuti. Attraverso i collegamenti con Roma Fiumicino, Milano Malpensa e le principali capitali europee, Firenze è facilmente collegata con il resto del mondo.
In Aeroporto sono presenti anche le principali società di autonoleggio.

Info: www.aeroporto.firenze.it

L’Aeroporto Internazionale di Pisa “Galileo Galilei” (codice IATA PSA) si trova a 80 km dal centro di Firenze ed è collegato al capoluogo toscano con treno (partenza ogni ora) e pullman della società Terravision (totale copertura oraria con 18 c orse A/R)Oltre a voli di linea, Pisa ospita molte compagnie low cost.

Info: www.pisa-airport.com

A seguito del potenziamento dei collegamenti ferroviari con Bologna, raggiungibile in soli 35 minuti, anche l’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (codice IATA BLQ) rappresenta uno scalo di facile accesso per la città di Firenze

Info: www.bologna-airport.it
IN TRAMVIA

Dall’uscita dell’autostrada A1 – Firenze Scandicci puoi raggiungere la Fortezza da Basso e il Palazzo dei Congressi e degli Affari in tramvia, grazie alla nuova Linea T1 Leonardo che collega il parcheggio di Villa Costanza alla stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella. Sono due le fermate davanti quartiere fieristico:
per la Fortezza da Basso: FORTEZZA FIERE E CONGRESSI
per il Palazzo dei Congressi e Palazzo degli Affari: VALFONDA – STAZIONE SMN
